parcomurgia

Matera in Camper a Masseria Radogna

SIAMO AL COMPLETO PER IL PONTE DI PASQUA E PASQUETTA

Per chi preferisce visitare Matera facendo base in una tranquilla zona di campagna panoramica di fronte ai Sassi, l’area camper di Masseria Radogna localizzata nel Parco della Murgia Materana è l’ideale area di sosta.  Il punto di forza è la possibilità di praticare rilassanti passeggiate panoramiche o anche escursioni direttamente nel canyon della Gravina dove una passerella permette di raggiungere i Sassi a piedi (lunghezza percorso: 2km, difficoltà: escursionistica).
Inoltre Masseria Radogna dista solo 150 metri da Jazzo Gattini, sede del centro visite e centro di educazione ambientale del parco, dotato di spazi informativi ed interpretativi, mediateca, sale proiezioni, punto vendita di editoriali, artigianato e prodotti tipici, bar e punto ristoro.
E proprio gli operatori del centro visite saranno felici di offrire ogni supporto utile a vivere al meglio il soggiorno scoprendo appieno il fascino dei luoghi.
Ovviamente Masseria Radogna offre la possibilità di visitare i Sassi di Matera, raggiungibili in soli 7 minuti con comodo trasfert in bus navetta in partenza dall’area camper.

Nei giorni del presepe vivente, nei ponti festivi di Capodanno, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio,  nonchè PER I PRIMI 20 GIORNI DI AGOSTO a causa del maggiore afflusso per prenotare il posto in camper, caravan o tenda è necessario il pagamento anticipato inviando richiesta via mail a radogna@ceamatera.it . Negli altri periodi è gradita anche solo una telefonata o una mail.

LE TARIFFE
Sosta camper: euro 12/camper (comprensivo di sosta 24h, carico/scarico, elettricità)
Visita guidata nei Sassi : euro 18/persona , gratis per under 18 (ingressi inclusi)
Visita guidata nel Parco delle chiese rupestri: euro 15/persona, gratis per under 18 (ingressi inclusi)
Pranzo con menù a base di prodotti tipici: da euro 15/persona

PER RAGGIUNGERCI (S.S. 7 Ex Appia, bivio al Km 583)
A 5 minuti da Matera, è raggiungibile percorrendo la S.S. 7 in direzione Taranto fino al km 583 e seguendo le indicazioni “Area attrezzata camper”

GPS

N 40.67221,  E 16.62925
N 40°40’20”,  E 16°37’45”
Apri in Google Maps

INFO e PRENOTAZIONI: 388/8925407