E lucean le stelle
Centro Visite di Jazzo Gattini 22 07 2010 - 22:00:00 | 01:00:00
Percorsi d’esplorazione nel cielo del ParcoIl tempo è quello di una notte d’estate, nell’osservatorio privilegiato costituito dal Parco della Murgia Materana e dai suoi spazi.
L’itinerario proposto prevede un’immersione nella notte, tra i fenomeni e gli oggetti celesti che in questo periodo si possono osservare nel cielo: costellazioni, luna , pianeti, stelle cadenti…..
L’esperienza avverrà in modo attivo e diretto, i partecipanti saranno spettatori e attori, in una dimensione che coniuga arte e scienza, nell’intreccio tra attività guidate di osservazione e momenti di oralità di tipo mitologico, antropologico e scientifico.
Azioni fatte di gesti, sguardi e suoni, parole e silenzi si alterneranno in un percorso emozionale e conoscitivo. L’incontro è aperto a tutti, adulti e bambini e durerà circa due ore, a partire dalle 22.00.
E’ necessario portare con sé un sacco a pelo o una coperta, uno sgabello(consigliato alle persone anziane), un binocolo (chi ce l’ha); avere un abbigliamento sportivo e scarpe basse e comode per camminare.
L’incontro sarà guidato da Rita Montinaro e Giovanna Armando
I posti sono limitati ed e’ quindi consigliata la prenotazione.
Ticket d’ingresso: € 5,00