parcomurgia

ZTL e linee autobus per la Festa degli Aquiloni

Domenica 19 ottobre 2014 in occasione della Festa degli Aquiloni, l’Area di Murgia Timone sarà chiusa al traffico, sarà possibile accedervi SOLO CON GLI AUTUBUS URBANI DELLA MICCOLIS Spa (Previo acquisto dell’apposito biglietto)

Gli Autobus partiranno dalle 9,00 alle 18,00 (con pausa pranzo delle 14:00 alle 15:00).

Le fermate

Gli autobus effettueranno le seguenti fermate in andata e in ritorno:

• Piazza MatteottiSconsigliata (Rischio di code per biglietti  acquistabili solo su bus)
• Stazione di Villa Longo – Biglietteria Mobile a Terra
Cimitero Nuovo (C.da Pantano) – Biglietteria Mobile a Terra (Ampio Parcheggio Gratuito)
• Jazzo Gattini
• Piazzale Belvedere

Mappa delle fermate in partenza: http://binged.it/1oujzus

Biglietti

I biglietti si acquistano a bordo dell’Autobus oppure presso le biglietterie mobili di Villa Longo e Cimitero Nuovo al costo di € 1,50 per passeggero e sono validi solo per una sola tratta (per il ritorno andrà acquistato un secondo biglietto che consigliamo di acquistare prima, per evitare calca al ritorno) – N.B. I bambini di statura inferiore a un metro viaggiano gratis!

N.B. Per problemi legati alla tutela della privacy e dei dati sensibili delle future mamme, LE DONNE INCINTE NON POTRANNO ACCEDERE IN AUTO ALL’AREA DI MURGIA TIMONE, come invece precedentemente indicato.
I giornalisti iscritti all’albo, potranno richiedere accredito e pass, contattando l’organizzazione all’indirizzo e-mail aquiloni2014[chioc-cio-la]giallosassi.it.

Consigli per una migliore gestione dei trasporti:

  • Evitare le ore di maggior affluenza per raggiungere il Parco (da Matera dalle 10:30 alle 12:00; per Matera e dalle 12:30 alle 14:00), soprattutto per chi ha bambini piccoli ed è munito di passeggini. In ritorno, il pomeriggio, evitare l’ultima corsa per Matera (delle ore 18:00).
  • Evitare la fermata di Piazza Matteotti, preferendo quella di Villa Longo e del Cimitero Nuovo, dove saranno istituite due biglietterie mobili per ridurre le attese in fase di acquisto dei biglietto a bordo.
  • Per chi arriva da fuori Matera o si muove in auto, è fortemente consigliabile utilizzare la fermata del Cimitero Nuovo, dove, oltre la biglietteria, sarà presente un ampio parcheggio gratuito.